Press "Enter" to skip to content

In esposizione i manufatti realizzati dai ragazzi del Centro di Salute Mentale di Tempio.

Domani,venerdì 27 maggio, dalle 10.00 alle 20.00, e sabato 28 maggio, dalle10.00 alle 13.00, i ragazzi del Cento di Salute Mentale, del Centrodiurno e della Casa Famiglia di Tempio Pausania mettono in mostra iloro manufatti all’Ufficio Turistico di Piazza Mercato.

Saràinfatti possibile acquistare, donando un’offerta, gli oggettirealizzati nel corso dell’anno dai ragazzi del Csm con l’aiutodelle educatrici e dei volontari dell’associazione difamiliari e volontari per la promozione della salute mentale, “Iris”.

IlDipartimento di Salute Mentale della Asl di Olbia sta infattirealizzando da tempo una serie di iniziative volte all’integrazionedegli ospiti dei Centri. Il mercatino, si inserisce in un più vastoprogetto portato avanti dalla Asl di Olbia volto a favorirel’apertura del luogo di cura verso la città e la popolazione,l'umanizzazione e il miglioramento dei rapporti tra assistiti epersonale sanitario, verso la promozione di un approccio diverso allamalattia psichiatrica, vista come patologia da curare nella suaglobalità, nelle sue molteplici dimensioni e sfaccettature. Ilricavato del mercatino consentirà di autofinanziare un’escursionee i laboratori artistici che si tengono all’interno del centro.Com.