Press "Enter" to skip to content

Xterra Italy 2011 – Domani a Orosei conferenza stampa di presentazione.

Domani, giovedì 26 maggio, alle 11.30, a Orosei, nella sede del comune (via Santa Veronica 5), sarà presentata l’edizione 2011 di XTerra Italy World Tour, evento internazionale di sport estremi che si terrà dal 29 maggio al 4 giugno che comprende prove di triathlon, mountain bike e nordic walking, organizzato dalle società Island Group e patrocinato dalla Regione Sardegna.

Presenteranno alla stampa la manifestazione l’assessore regionale del Turismo, Artigianato e Commercio Luigi Crisponi, il presidente della Camera di Commercio di Nuoro Romolo Pisano e i sindaci di Galtellì, Irgoli, Loculi, Onifai, e Orosei, il cui territorio sarà coinvolto nello svolgimento delle competizioni.

E' inoltre prevista la partecipazione di professionisti provenienti da 20 paesi in rappresentanza di quattro continenti (America, Africa, Europa e Oceania). La gara del circuito ‘World Tour’ di triathlon off road (29 maggio), che per il quinto anno consecutivo verrà ospitata in Sardegna, è uno degli eventi sportivi outdoor più importanti al mondo e il numero delle iscrizioni, mai registrato prima, lo conferma. Sono, infatti, quasi 500 gli atleti partecipanti alla gara, nella quale, come di consueto, saranno assegnati il titolo italiano di Triathlon in Mtb. Numeri che diventano ancora più consistenti grazie agli appuntamenti del 2 e 4 giugno, rispettivamente l’XTerra Mountain Bike e la prova di Nordic Walking, per un totale di oltre mille sportivi attesi nell’Isola. Red.