Press "Enter" to skip to content

Giovani Democratici – Stefano Piras eletto segretario Provinciale di Cagliari.

Domenica pomeriggio, durante il congresso provinciale del movimento giovanile del Partito Democratico, nella sede di Via Emilia a Cagliari, Stefano Piras, di 23 anni, di Quartu Sant'Elena, studente nella Facoltà di Giurisprudenza di Cagliari, è stato eletto all'unanimità dai venticinque delegati provinciali, Segretario Provinciale dei Giovani Democratici di Cagliari.

Nel suo discorso di insediamento ha fatto cenno alle norme statutarie che prevedono una percentuale di giovani nelle liste congressuali del partito. "Dobbiamo impegnarci ad assumere responsabilità maggiori, non solo all'interno del movimento ma anche all'interno della società civile, nel mondo dell'università e dell'associazionismo. Il nostro obiettivo è quello di unire e mai di dividere". Tra gli obiettivi del neo segretario la creazione di una nuova rete di rapporti tra le realtà giovanili della provincia, il consolidamento dei rapporti con l'Assessore alle Politiche Giovanili della Provincia di Cagliari, Marta Ecca, e la costituzione della segreteria provinciale.

Piras ha chiuso il suo discorso con un accenno al ballottaggio di domenica prossima a Cagliari, con rifermento al nuovo entusiasmo del mondo giovanile attorno al candidato sindaco del centrosinistra Massimo Zedda. Nel corso dell'assemblea, sono stati eletti il vice-segretario Andrea Deidda e il presidente della direzione provinciale, Raffaele Uccheddu. Red.