Press "Enter" to skip to content

Domani presentazione della nuova sede della Polizia Locale in Aeroporto Olbia Costa Smeralda

Domani alle ore 11.00, presso la  “Sala Lodovici” sita al piano mezzanino Terminal Principale dell’aeroporto Olbia Costa Smeralda si terrà la presentazione della imminente apertura del distaccamento di Polizia Locale del Comune di Olbia che, dal 26 Maggio prossimo disporrà di una propria sede all’interno del Terminal.

 

Scopo di tale presidio, scaturito dalla costante collaborazione istituzionale fra il Comune di Olbia e la Geasar S.p.A., è di estendere la gamma dei servizi al cittadino e al passeggero, in un ambito aeroportuale connotato sempre più come “City Airport”, nonché di rafforzare la qualità della viabilità esterna e delle aree di accesso all’aeroporto, ma anche di concorrere al dispositivo di sicurezza nell’intero perimetro aeroportuale.

Come è noto l’aeroporto “Olbia Costa Smeralda” nella stagione estiva è ai primi posti in Italia per traffico passeggeri e aeromobili e soprattutto quest’anno il trend è in apprezzabile crescita: l’Amministrazione comunale, mostrando grande attenzione verso la struttura aeroportuale, volano dello sviluppo del territorio, ha ritenuto imprescindibile assicurare una presenza costante della Polizia Locale.

Nel corso della conferenza stampa sarà presentato il piano di attività 2011 – sicurezza urbana - programmato per radicare la Polizia Locale nel territorio e per favorire più elevati livelli di sicurezza urbana. Com