Press "Enter" to skip to content

Arrestato pregiudicato cagliaritano per tentato omicidio, guida senza patente e guida in stato d’ ebbrezza

Questa mattina alle ore 04.00 circa, nel quartiere cagliaritano di San Michele, i carabinieri del Norm – aliquota radiomobile della Compagnia di Cagliari, agli ordini del Cap. Paolo Floris, durante servizio coordinato sul progetto "non fumarti la vita", finalizzato a frenare il fenomeno della guida in stato d'ebbrezza, effettuato con personale della polizia municipale della città, hanno arrestato Ignazio Angius, 37 anni, di Cagliari, con precedenti penali, per tentato omicidio, guida senza patente e guida in stato d' ebbrezza alcolica.

Il pregiudicato, poco prima, in viale Trieste, alla guida della sua autovettura non si era fermato al segnale di alt impostogli dall'agente della polizia municipale, investendolo e fuggendo subito dopo. Quindi i militari si sono messi subito all'inseguimento dell'individuo, bloccato dopo un pericoloso inseguimento in via Castelli dove si è stato poi accertato che Angius guidava ubriaco e senza aver mai conseguito la patente di guida. 

Nel frattempo l'agente della polizia municipale è stato trasportato presso l'ospedale Marino dove i sanitari lo hanno trovato affetto da "frattura scomposta gamba sinistra" con prognosi di gg. 60. L'arrestato, invece, dopo le formalità di rito, è stato portato e rinchiuso presso il carcere di "Buoncammino" di Cagliari.