Press "Enter" to skip to content

Domani la presentazione di “Ciao Capellone”, di Carlo Baldi.

Domani, mercoledì 18 maggio, alle 18.00, a Cagliari, presso la sala Consiglio di Palazzo Regio, si terrà la presentazione dell'ultimo libro di Carlo Baldi, "Ciao Capellone", storia della famiglia Sarzi, burattinai da tre generazioni.

Carlo Baldi ci racconta, attraverso i sogni e i ricordi di Mauro Sarzi (il figlio maggiore di Otello), non solo il padre, ma un personaggio più complicato e soprattutto sognatore. Maurizio Sarzi divulga così la storia di una delle famiglie più rappresentative del panorama artistico italiano, ma più ancora ci parla di un impegno per la società e per la vita. Una famiglia, quella dei Sarzi, facente parte di quel tessuto connettivo del teatro, della musica, della poesia e della pittura che accompagnarono e disegnarono con sottile intelletto e marcata ironia, il Risorgimento e l'identità dell'Italia Unita. I burattini dei Sarzi rappresentano le persone del popolo, interpreti di una società aperta e libera, non allineata ad alcun potere ideologico.

Alla presentazione prenderanno parte l'autore del libro, Carlo Baldi, e il presidente della Provincia, Graziano Milia. L'evento sarà allietato da Mauro Sarzi, con piccole perle di teatro animate dalla presenza degli storici burattini della famiglia Sarzi. I burattini dei Sarzi rappresentano da sempre le persone del popolo, interpreti di una società aperta e libera, non allineata ad alcun potere ideologico. Com.

More from ARCHIVIOMore posts in ARCHIVIO »