Press "Enter" to skip to content

Croceristi a Cagliari: Cappellacci, presentiamo volto migliore della città

"Presentiamo il volto migliore della città e della nostra Isola". Con un appello ai commercianti e agli operatori economici in generale il presidente della Regione, Ugo Cappellacci, ha commentato le notizie riguardanti l'arrivo di oltre 12 mila crocieristi nel capoluogo.

"Le cifre diffuse - ha aggiunto il presidente - rappresentano una buona notizia e allo stesso tempo il punto di partenza di una sfida importante: occorre uno sforzo comune affinché da questa opportunità possano scaturirne altre e per far sì che ogni turista che visita la Sardegna possa diventare il primo testimonial della nostra Isola e della nostra ospitalità. 

E' necessario quel coraggio che fa parte del dna della classe imprenditoriale e che deve caratterizzare allo stesso modo la politica. Quella del turismo crocieristico e degli altri tipi di turismo é una partita che dobbiamo affrontare insieme. Accogliamo i visitatori, crocieristi e non, facendo trovare loro i negozi aperti, servizi di qualità e quello spirito di accoglienza che ci caratterizza. Dobbiamo essere capaci - ha concluso Cappellacci - di cogliere ogni occasione per conquistare nuovi mercati ed essere sempre più competitivi sullo scenario nazionale e internazionale. Red