Press "Enter" to skip to content

Pinacoteca – Paola Dessy presenta “Una veste di purezza per il nuovo arredo liturgico della chiesa di Santa Chiara di Oristano”.

Domani, martedì 10 maggio, alle 18.00, a Cagliari, presso la Pinacoteca Nazionale, nell'ambito della conferenza "Contributo degli artisti per l’arredo e l’adeguamento liturgico. Le buone pratiche", Paola Dessy, artista sassarese riconosciuta come una delle personalità di spicco della creatività artistica isolana, presenta "Una veste di purezza per il nuovo arredo liturgico della chiesa di Santa Chiara di Oristano".

L’artista, che ha curato la progettazione e la realizzazione della parte artistico- liturgica della chiesa del monastero clariano, illustrerà il processo teorico e tecnico del suo intervento.

Prenderanno parte ai lavori Patricia Olivo, Rossella Sanna ed Ivo Serafino Fenu, componenti della commissione giudicatrice del concorso d’idee stabilito in occasione dei lavori per la realizzazione dei nuovi arredi della chiesa, che presentano i progetti ricevuti e spiegano le scelte operate. Alla commissione hanno partecipato i rappresentanti della Diocesi di Oristano, della comunità monastica, del mondo accademico e della critica d’arte.

L’incontro è il secondo di una serie di appuntamenti previsti per il ciclo di conferenze curate dalla storica dell’arte, Francesca Porcella, promosso dalla Soprintendenza per i Beni Architettonici, Paesaggistici, Storici, Artistici ed Etnoantropologici per le province di Cagliari e Oristano, diretta dal Soprintendente Gabriele Tola. Com.