Press "Enter" to skip to content

“Ponyo sulla scogliera” per il secondo appuntamento di Spazio Cinema, a Sassari.

Domani, domenica 8 maggio, alle 16.00 e alle 20.00, nella sede dell'associazione, in via Bellini 7 (presso il convitto dell'Istituto Agrario), a Spazio Cinema, per il secondo appuntamento della rassegna dedicata al grande regista di anime Hayao Miyazaki, il Cineclub Sassari propone "Ponyo sulla scogliera", la pesciolina rossa che voleva diventare una bambina.

Il cartone animato prodotto dallo Studio Ghibli del regista giapponese nel 2008, è la storia della delicata amicizia tra una pesciolina e un bambino, Sasuke, che vive su una scogliera a strapiombo sul mare. Tra i due nasce un sentimento tanto forte da spingere Ponyo a scappare dalle onde per diventare una bambina e poter restare sempre accanto a Sasuke. Ma il suo desiderio viene ostacolato da suo padre, uno scienziato deluso dagli uomini e auto-esiliatosi in fondo all'oceano.

La visione sarà l'occasione, per i frequentatori di Spazio Cinema, di immergersi nelle atmosfere di una straordinaria fiaba moderna che insegna l'amicizia e il rispetto per la natura, e di apprezzare, una volta di più, la capacità di Myazaki di creare mondi fantastici attraverso strumenti tradizionali come matite e acquerelli,in controtendenza rispetto al dominio del computer nel settore dei cartoni animati. Com.