Press "Enter" to skip to content

Asl – Vertice direzione generale Asl Nuoro e Sindaco di Bitti.

Proseguono le visite di Antonio Maria Soru nelle strutture dei quattro distretti per conoscere più da vicino le varie realtà territoriali e raccogliere le istanze di operatori sanitari, utenti e istituzioni locali. Due giorni fa il direttore generale dell’azienda sanitaria nuorese si è recato a Bitti, accompagnato da Gesuina Cherchi, direttore del Distretto di Nuoro. Qui ha incontrato il sindaco Giuseppe Ciccolini e ha potuto constatare lo stato di salute del poliambulatorio e dei servizi presenti.

Il primo cittadino ha sottolineato il lavoro proficuo fatto dalla Asl in questi ultimi anni per innalzare il livello qualitativo dell’offerta all’utenza del territorio, manifestando piena soddisfazione nel constatare l’intento della Asl di voler proseguire sulla stessa linea.  Ciccolini a questo proposito si è raccomandato perché siano confermati i servizi esistenti, con particolare attenzione a quello infermieristico.

Il sindaco ha poi auspicato il completamento e l’attivazione dell’ambulatorio ortopedico e l’adeguamento degli apparecchi elettromedicali della Fisioterapia. Tra le sue richieste anche un ecografo per l’ambulatorio di Ginecologia, alcuni adeguamenti strutturali e l’attivazione di una collaborazione sistematica con gli assistenti sociali del Comune e del Consultorio.

Il dottor Soru si è impegnato a fare tutto il possibile per garantire agli utenti del territorio dei servizi adeguati, e valutare le ulteriori istanze dell’amministrazione, rinviando alla conferenza socio-sanitaria un secondo approfondimento per un’analisi dettagliata delle problematiche.