Press "Enter" to skip to content

Vice Presidente La Spisa: “I 25 immigrato in arrivo a Cagliari accolti in due strutture Caritas”.

Il vice presidente della Regione, Giorgio La Spisa, al termine dell’incontro tenutosi questa mattina tra la Regione e i rappresentanti di Prefettura, Anci, Ups, Caritas, Protezione Civile e Sardegna Solidale, per esaminare la situazione legata all’accoglienza degli immigrati, ha dichiarato: "I prossimi giorni arriveranno a Cagliari 25 immigrati che saranno accolti in due strutture della Caritas".

"Il Capo della Protezione Civile, Franco Gabrielli, – ha proseguito La Spisa – ha nominato come soggetto attuatore del piano per l’emergenza profughi in Sardegna il Direttore della Protezione Civile Regionale, Giorgio Onorato Cicalò".

"Siamo in stretto contatto - ha concluso il vice presidente - con i rappresentanti nazionali e regionali incaricati dell’emergenza per mettere a disposizione dei profughi tutte le azioni necessarie ad una accoglienza dignitosa stiamo lavorando insieme agli enti locali e alle associazioni di volontariato per potenziare la rete sarda del Sistema di protezione per i richiedenti asilo e rifugiati (Sprar)". Red.