Press "Enter" to skip to content

Sassari-Olbia, Lai strumentalizza ma il centrosinistra ha ottenuto solo fallimenti

“Sulla Sassari-Olbia ci troviamo ad assistere ancora una volta alla solita propaganda elettorale da parte di un centrosinistra che non riesce a rassegnarsi al fatto che il centrodestra sta riuscendo ad ottenere risultati concreti su un’opera sulla quale l’attuale opposizione, quando si è trovata al governo della Regione, ha collezionato solo fallimenti”, dichiara il capogruppo del Popolo della Libertà in Consiglio regionale, Mario Diana, in replica al comunicato stampa del segretario regionale del Partito Democratico, Silvio Lai, sull’avvio degli appalti per la messa in sicurezza dell’importante arteria viaria del Nord Sardegna.

“Per quanto riguarda la partenza dei lavori”, sottolinea Diana, “oggi c’è un dato concreto che le strumentalizzazioni del segretario regionale del Pd non potranno mai far scomparire: l’appalto per il primo lotto della nuova Sassari-Olbia è stato pubblicato, l’opera è totalmente finanziata e sarà realizzata per intero nei tempi previsti. Il centrosinistra, invece, in quattro anni e mezzo di governo, non è stato capace di rimediare neanche un centesimo per la realizzazione della strada e questo è un altro dato di fatto”.

“E’ meglio perciò che Lai si rassegni”, conclude il capogruppo, “perché il centrosinistra ha già perso per l’ennesima volta le elezioni, a Olbia come a Cagliari e in tutta la Sardegna, e continuerà a perderle fintanto che limiterà la sua attività politica a simili interventi, inutili e strumentali, anziché pensare a produrre delle proposte concrete su come affrontare i problemi dell’Isola”. Red