Press "Enter" to skip to content

Discussione in Consiglio regionale discussione sul collegato alla legge Finanziaria (3)

Una relazione di “dissenso politico, fortemente preoccupata, ma che intende richiamare il Consiglio all’unità d’intenti per cercare di risolvere i problemi strutturali dell’isola”. Ha definito così Chicco Porcu, Pd, la sua relazione sul Collegato alla Manovra finanziaria. Le critiche di Porcu sul testo all’esame dell’Assemblea sono a tutto campo.

Il consigliere dei Democratici non si è soffermato sulle singole norme ma ha espresso forte dissenso sull’intero testo: “Un provvedimento che non ha alcun senso, non risolve i problemi e lo stesso presidente della Commissione bilancio, relatore di maggioranza, prende atto della grave situazione e di fatto interviene come fosse un esponente dell’opposizione”.

Porcu ha poi specificato che l’opposizione non chiederà di rinviare il Collegato in commissione, “ma è necessario asciugarlo, concentrare gli interventi sulle norme fondamentali e approvarlo in fretta, per poi passare a un lavoro intenso che individui interventi strutturali per affrontare i gravissimi problemi della Sardegna”. Red