Press "Enter" to skip to content

Caro tariffe navali – Capelli (Misto): “Non solo turismo, incentiviamo anche il trasporto merci”.

Roberto Capelli, del gruppo Misto, nel suo intervento in Aula a proposito del caro tariffe, in merito alle dichiarazioni del Presidente Cappellacci, ha affermato: "Assolutamente favorevole a sostenere quest’iniziativa sperimentale determinata dall’emergenza. Ma non bisogna dimenticare il fatto che esistono altri settori oltre al turismo che invece meriterebbero più attenzione".

Mettendo infatti l’accento sul carattere di emergenza delle soluzioni individuate dalla Giunta, ha voluto sottolineare l’importanza dell’artigianato e del commercio, oltre che del turismo, come settori fondamentali per l’economia dell’isola: "Oltre ad incentivare attraverso il bonus vacanze i flussi turistici, sarebbe bene ricordarsi del trasporto merci che in questo momento viene messo da parte".

"Chi oggi difende questa scelta – ha aggiunto Capelli - è tra quelli che non molti giorni fa hanno osteggiato quell’ordine del giorno che stabiliva proprio questa soluzione. In quel documento c’era l’idea di attivare delle iniziative che predisponessero l’istituzione di una nuova flotta tutta sarda".

"Ora comunque – ha spiegato - Sforziamoci di trovare unità e impegno per arrivare a questa utile sperimentazione". Red.

More from ARCHIVIOMore posts in ARCHIVIO »