Press "Enter" to skip to content

La Provincia di Olbia Tempio investe sullo sport – Assessore Pileri: “Siamo riusciti a dare una risposta importante per la diffusione e il sostegno alle attività sportive”.

Dopo aver dato vita alla Consulta Provinciale, l’assessore provinciale allo sport, Giovanni Pileri, ha reso noto che sono in corso di erogazione i contributi alle società sportive, previsti dalla legge regionale 17, dichiarando: "Con una variazione al piano economico di gestione nel mese di settembre abbiamo incrementato notevolmente il fondo a disposizione per i bandi della legge regionale 17/99. Sono molto soddisfatto poiché rispetto agli anni passati siamo riusciti a dare una risposta importante per la diffusione e il sostegno alle attività sportive".

In particolare sono state finanziate dalla Provincia di Olbia Tempio le trasferte, in Italia e all’estero, con un importo di 20mila euro, le attività sportive scolastiche con 10mila euro, acquisto di attrezzature con 40mila euro, gestione e modernizzazione di impianti per 40mila euro, 13mila e 850 euro sono stati spesi per la tutela sanitaria, 182mila euro per manifestazioni sportive nazionali ed internazionali.

Per le manifestazioni sportive sono stati finanziati i progetti di 44 società sportive con un contributo che raggiunge il 30 % del costo della manifestazione. Per la tutela sanitaria invece sono stati individuati il 90% delle somme richieste dalle 19 società sportive che ne aveva fatto richiesta.

"E’ nostro intendimento – ha concluso l’assessore Pileri – incrementare i fondi per la tutela sanitaria contribuendo così allo sviluppo dello sport nel settore giovanile, in condizioni di assoluta sicurezza per i nostri giovani atleti". Red.