Press "Enter" to skip to content

Pregiudicato in manette per furto e ricettazione.

Ieri pomeriggio, a Cagliari, gli agenti della Squadra Volanti della Questura locale hanno arrestato Lorenzo Lampis, di 27 anni, del capoluogo, per furto aggravato e ricettazione.

Erano le 17.00 quando in via Università il pregiudicato è stato notato dai poliziotti mentre scendeva da un autobus di linea. Alla vista della Volante l'uomo ha cercato di allontanarsi per evitare un qualsiasi controllo, ma raggiunto dagli agenti diretti dall'Ispettore Capo Mascia, è stato trovato in possesso di un'autoradio con i fili tranciati, il frontalino e due casse acustiche "Alpine", nascoste in uno zaino.

Dopo aver tentato inutilmente di giustificarsi, il ladro ha poi ammesso di essersi impossessato del materiale da un'auto in sosta a Quartu Sant'Elena. Anche presso la sua abitazione è stata inoltre trovata della merce che, probabilmente, era stata rubata e che gli agenti hanno sequestrato.

Finito in manette, come disposto dal P.M. di turno presso il Tribunale di Cagliari, è stato trattenuto presso le camere di sicurezza della Questura, in attesa del processo previsto per questa mattina durante il quale è stato condannato a sei mesi di reclusione e 200 euro di multa da scontare nel carcere di Buoncammino.