Press "Enter" to skip to content

Tocco(PdL): “Equitalia sospenda l’invio delle cartelle e la Regione intervenga a sostegno di chi, al momento, non può pagare”

«La Giunta regionale intervenga tempestivamente e con una azione concreta, investendo del problema anche la Sfirs, nei confronti di Equitalia che continua a inviare cartelle di pagamento a scadenza immediata, a persone che, momentaneamente, sono impossibilitate a far fronte ai debiti».

Lo dichiara Edoardo Tocco, consigliere regionale del PdL, che annuncia una azione di sindacato ispettivo in consiglio regionale per impegnare l’esecutivo a trovare una soluzione al grave problema.

«Non sono bastati i presidi e le proteste dei giorni scorsi davanti agli sportelli di Equitalia da parte di persone, imprenditori, commercianti artigiani e semplici cittadini esasperati dalle cartelle di pagamento che, spesso, si accumulano, incrementando il disagio. Spesso si agisce anche pignorando abitazioni, officine, macchine da lavoro o automobili indispensabili per proseguire l’attività professionale – prosegue Tocco – e ciò aggrava ulteriormente il disagio perché, a chi viene precluso il lavoro, difficilmente potrà far fronte ai debiti. È come un serpente che si morde la coda – conclude Tocco – per questo chiedo che Equitalia, per almeno 6 mesi o un anno sospenda l’avvio delle cartelle che, oggi, difficilmente, potranno essere pagate».