Press "Enter" to skip to content

Ex-Ila – Assessore Cherchi: “Tutto procede nel percorso individuato”.

L'assessore Oscar Cherchi oggi, a Roma assieme al Presidente Cappellacci per la vertenza Vinyls, ha sottolineato che l'assessorato regionale dell'Industria ripone costantemente l'attenzione sulla situazione della Ex-Ila.

"Stando alle informazioni acquisite finora - ha dichiarato l'esponente della Giunta - tutto procede nel percorso individuato, a parte i tempi che si sono allungati a causa di alcuni chiarimenti di cui necessitano gli imprenditori con le altre imprese fornitrici prima di affrontare l'ingente investimento". Il gruppo interessato all'acquisto ha infatti confermato la propria volontà di acquisizione della fabbrica in liquidazione e a fine settimana è attesa una nuova comunicazione di conferma.

"Per quanto riguarda l'assessorato dell’Industria e la Sfirs, siamo a disposizione - ha concluso Cherchi - per trovare gli strumenti adatti per favorire l'operazione di passaggio della proprietà e garantire la ripresa della produzione e di conseguenza la salvaguardia dei livelli occupazionali". Red.