Press "Enter" to skip to content

Consiglio Sardegna, Agus (pd): “pensiamo a chi non ha la casa”. Pittalis (pdl): “la maggioranza appoggia la proposta di legge di Matteo Sanna”

Critico anche l'on. Tarcisio Agus (Pd): "Bisogna concentrarsi sui tanti cittadini che non hanno una casa e, prima di ampliare le volumetrie, sarebbe più opportuno riqualificare l'esistente, salvaguardando il patrimonio ambientale dell'Isola". Per l'esponente del Pd bisognerebbe anche prevedere incentivi economici per consentire ai cittadini che hanno un reddito basso di poter sostenere le spese per gli interventi previsti sul Piano casa.

Pietro Pittalis (Pdl) ha, invece, espresso apprezzamento per questa proposta di legge e per il lavoro fatto dal presidente della Commissione Urbanistica, Matteo Sanna, "che ha saputo recepire un'istanza largamente diffusa tra i cittadini e ha proposto di consentire la proroga di un provvedimento i cui effetti bisogna analizzare, sia quelli positivi sia quelli da modificare". "Infatti in questi sei mesi di proroga ci un confronto  - ha proseguito Pittalis - sulle criticità di questo provvedimento. Non è in discussione ora il contenuto, se ne occuperà la Commissione competente. La proposta di Legge presentata dall'on. Sanna ha l'appoggio della maggioranza".