Press "Enter" to skip to content

Arrestato a Cagliari 40enne per maltrattamenti in famiglia e resistenza a Pubblico Ufficiale.

Nella tarda serata di ieri, nel capoluogo sardo, gli agenti della Squadra Volante della Questura di Cagliari hanno arrestato Gianluca Rocca, di 40 anni, del posto, per maltrattamenti in famiglia e resistenza a Pubblico Ufficiale.

A lanciare l'allarme sua moglie, spaventata dal marito che, ubriaco, l'aveva minacciata davanti ai loro figli di tre e 12 anni.

Rocca aveva da tempo problemi legati all'abuso di alcol e, dopo anni di violenze, era stata proprio questa la causa di una prima separazione della coppia. I due erano tornati insieme, ma la situazione si era ripresentata ieri pomeriggio quando, dopo una passeggiata in famiglia, l'uomo in stato di ebbrezza, ha deciso di scatenare il putiferio.

I poliziotti, recatisi in via Col di Lana, hanno infatti trovato il 40enne in preda all'ira e, nonostante gli inviti alla calma degli agenti, ha inveito contro di loro non fornendo le proprie generalità e cacciandoli dall'appartamento. Ci ha pensato però la donna ad esibire un documento dell'uomo mandando ancor più su tutte le furie l'uomo che ha cercato con la forza di far uscire i poliziotti. Non riuscendoci però, ad un tratto ha afferrato delle forbici, ma fortunatamente gli agenti sono riusciti a disarmarlo e a bloccare il 40enne.

Finito in manette, è stato condotto e trattenuto, come indicato dal Pm di turno, presso le camere di sicurezza della Questura in attesa del processo previsto nel corso della mattinata.