Press "Enter" to skip to content

Premiato il nuovo portale web dell’Inps 500mila visite al giorno

Il nuovo portale web dell’Inps (www.inps.it) ha vinto il Premio E-Gov, promosso dall’omonima rivista del Gruppo Maggioli editore. Giunto alla settima edizione il Premio E-Gov anche quest’anno ha selezionato le migliori iniziative di innovazione e di comunicazione della Pubblica Amministrazione italiana.

Il sito-portale dell’Inps ha vinto il premio nella categoria “Portali interattivi per l’erogazione dei servizi on line”, con la seguente motivazione:  “Utile portale interattivo con ampia gamma di servizi online offerti, in grado di gestire un numero consistente di transazioni.” La Giuria del Premio, composta da docenti universitari ed esperti del settore, ha indicato il progetto attuato dall’Inps tra le nove iniziative premiate.

La cerimonia di premiazione ha avuto luogo nel contesto del convegno "Amministrazioni intelligenti che cambiano il Paese: tecnologie e idee per l'efficienza delle organizzazioni e per migliorare la qualità dei servizi e la trasparenza", organizzato dalla rivista E-Gov del Gruppo Maggioli con la collaborazione di Accenture, Siav, Dell, Flex CMP – Idea Futura e SAP.

La trasparenza ed il miglioramento dei servizi al cittadino sono stati gli obiettivi che hanno orientato la riprogettazione del sito Inps, presentato a novembre 2010 all’utenza come “lo sportello più vicino” tramite il quale l’Inps offre un numero sempre crescente di servizi online.

Il nuovo portale Inps per queste ragioni è stato rinnovato lo scorso mese di novembre ed è passato da 350mila (a novembre 2010) a quasi 500mila visite giornaliere (aprile 2011: oltre il 40% di queste visite utilizza il pacchetto di servizi online disponibile con l’uso del codice Pin).

Il Premio E-Gov riconosce ogni anno i migliori progetti d’innovazione sviluppati dalle Pubbliche Amministrazioni. E’ ormai il premio di riferimento per le eccellenze nella Pubblica Amministrazione e si è affermato sempre più quale riconoscimento riservato alle Pubbliche Amministrazioni che hanno sviluppato progetti in grado di portare benefici reali a favore delle loro strutture e verso i cittadini-utenti. Red-com

More from ARCHIVIOMore posts in ARCHIVIO »