Press "Enter" to skip to content

Omicidio Cannas – Arrestato Angelo Balzano, latitante dall’ottobre 2009.

Questa mattina, gli agenti della Squadra catturandi della Mobile di Nuoro e del commissariato di Tortolì, dopo un anno e mezzo di latitanza, hanno arrestato Angelo Balzano, di 44 anni, di Arzana, accusato di essere il mandante dell'omicidio Cannas.

All'origine di tutto alcuni conflitti sorti in merito all'aggiudicazione dell'appalto della nettezza urbana di Barisardo. Suo fratello Manuel, di 23 anni, fu più sfortunato e finì in manette il giorno successivo l'omicidio. La vittima, Antonio Cannas, meccanico di 51 anni, morì durante il trasporto in ospedale il 12 ottobre del 2009 e, a detta dell'ormai ex latitante, i due fratelli avrebbero agito per legittima difesa.

Il 44enne da quel giorno si rifugiò nelle campagne del suo paese e di lui non si avevano più notizie da quattro mesi, quando aveva rischiato di essere catturato.

E' stato invece colto di sorpresa dai poliziotti questa mattina, alle 11.00 circa e, senza opporre resistenza, è stato trasportato in elicottero presso il carcere nuorese di Badu 'e Carros. Su lui pende l'accusa di omicidio premeditato, in concorso col fratello.