Press "Enter" to skip to content

Lavoro – Uras (SEL): “In Sardegna manca una politica seria sul lavoro e soprattutto manca il lavoro”.

Luciano Uras, Presidente del gruppo consiliare SEL, in merito alle reazioni dell'Assessore al lavoro sulle dichiarazioni del sindacato, ha affermato: "L’Assessore del lavoro si lamenta delle critiche del Sindacato? Cerca solo giustificazioni alla assenza di una vera politica del lavoro in Sardegna, scuse per la sistematica violazione e non applicazione delle leggi in questa materia, piuttosto che riconoscere che, purtroppo, la spesa delle pur limitate risorse per sostenere l’occupazione stanziate dalle normative regionali di fatto è ferma, mentre cresce la disperazione per il lavoro che manca".

"Abbiamo più volte detto - ha sottolineato il capogruppo - che noi facciamo opposizione di governo, mai pregiudiziale. Non cerchiamo prime pagine immeritate come fanno alcuni esponenti della Giunta regionale, anzi lavoriamo sistematicamente alla ricerca di soluzione ai problemi veri dei sardi".

"Allora se tutto ciò che l’Assessore del lavoro sostiene è vero - ha concluso Uras - riferisca subito in Commissione e si determini nel confronto in aula la tempistica per la attuazione piena delle disposizioni concordate ad incominciare da quelle sulla sicurezza del lavoro e da quelle per il sostegno all’occupazione". Red.