Press "Enter" to skip to content

Assessore Cherchi: “Interessi corporativi non prevalgano sul buon senso. Disconoscere lavoro della Giunta è fuorviante”.

L’assessore dell’Industria, Oscar Cherchi, in merito all’esito dell’incontro tenutosi ieri a Roma per Eurallumina e alle critiche mosse dai sindacati all’operato della Giunta, ha dichiarato: "La manifestazione indetta dai sindacati per la prossima settimana, seppure legittima appare fuori luogo. Nessuno si sogna di dire che è stato tutto risolto con un tocco di bacchetta magica, ma disconoscere il lavoro svolto da questa Giunta e dall'assessorato all'industria è fuorviante".

"L’impegno preso ieri dal Ministero dello sviluppo economico - ha sottolineato l'assessore - è un primo fondamentale passo in avanti per il definitivo riavvio della produzione dell'Eurallumina e non riconoscerlo è del tutto strumentale".

"All’assessorato dell’Industria – ha poi concluso Cherchi - si susseguono gli incontri tecnici con gli assessorati del Lavoro, dell’Ambiente e della Programmazione, oltre che con gli uffici della Presidenza e della Sfirs, per affrontare e trovare soluzioni sia alle altre richieste che l'Eurallumina ha inserito nell'addendum al protocollo d'intesa e sia a tutte le priorità che riguardano la Sardegna. Ieri lavoratori e sindacati parlavano di spirito di collaborazione con la Giunta, oggi, forse, gli interessi corporativi hanno prevalso sul buon senso che dovrebbe indirizzarci verso l'obbiettivo comune". Red.

More from ARCHIVIOMore posts in ARCHIVIO »