Press "Enter" to skip to content

Arrestato dai carabinieri presunto pedofilo con l’accusa di violenza sessuale aggravata.

Questa mattina i carabinieri della Stazione di Nulvi (SS) hanno tratto in arresto B. M., 48 anni, commerciante del posto, in esecuzione di ordinanza di custodia cautelare per il reato di violenza sessuale aggravata, emessa dal GIP Carla Altieri.

Si tratta di una vicenda alquanto squallida, i cui gravi fatti risalgono al periodo settembre - ottobre 2010.

Le indagini degli investigatori dell’Arma era state avviate raccogliendo notizie e confidenze che da tempo circolano in paese. L’arrestato, infatti, era stato descritto come sessualmente disturbato perché attratto dai ragazzi. Anche i servizi sociali del Comune si stanno interessando a lui, perché una donna aveva riferito loro di averlo notato, nel settembre 2010, circolare in auto con un giovane del posto.

Così militari e responsabile dei servizi sociali hanno contattato i genitori di quel ragazzo per informali del fatto. Quindi si è deciso di approfondire interrogando la vittima, che ammette di aver subito due violenze sessuali, una nella circostanza riferita dalla donna, l’altra un mese più tardi in casa dell’uomo. A questo punto i militari hanno avviato ancora un ulteriore approfondimento tramite il quale sono emersi altri tristi episodi risalenti al 2008, quando BM allenava una squadra di calcio composta da bambini di 8-10 anni. Alcune vittime, alla presenza dei genitori, hanno riferito le circostanze di quegli accadimenti, altre non ricordano o preferiscono non ricordare.

Le indagini, coordinate dal PM Paolo Piras, sono tuttora in corso, perché è necessario approfondire alcuni episodi. Il presunto pedofilo perciò è stato rintracciato, dichiarato in arresto e poi rinchiuso nel carcere sassarese “San Sebastiano”.