Press "Enter" to skip to content

XI Festival di Sant’Efisio – Al Tetro Lirico Marco Carta in Pierino e il lupo di Sergej Prokof’ev, diretto da Alessandro Cadario.

Domani, giovedì 14 aprile, alle 20.30, (turno Alfa) e venerdì 15 aprile alle 20.30 (turno Beta), nell'ambito dell'XI Festival di Sant'Efisio del Teatro Lirico di Cagliari, attesissimo appuntamento: Alessandro Cadario, giovane ed emergente direttore, guiderà l'Orchestra e Coro del Teatro Lirico, segnando il debutto nella musica classica, come voce recitante, di Marco Carta, giovanissimo cantante cagliaritano, vincitore, tra l'altro, del Festival di Sanremo del 2009.

Il programma musicale prevede: nella prima parte le trascinanti Danze polovesiane da Il principe Igor di Aleksandr Borodin e la Suite op. 71a dal balletto Lo schiaccianoci di Pëtr Il'ič Čajkovskij, e, nella seconda parte, Pierino e il lupo, celeberrima favola sinfonica per bambini di Sergej Prokof'ev.

L'XI Festival di Sant'Efisio si avvale del contributo della Regione Autonoma della Sardegna e della Fondazione Banco di Sardegna. Per informazioni: Biglietteria del Teatro Lirico, via Sant'Alenixedda, 09128 Cagliari, dal lunedì al venerdì, dalle 10 alle 13 e nell'ora precedente lo spettacolo, www.teatroliricodicagliari.it, www.greenticket.it, Box Office, viale Regina Margherita 43, 09124 Cagliari, dal lunedì al venerdì dalle 10 alle 13, dalle 17 alle 20 e il sabato dalle 10 alle 13. Com.