Press "Enter" to skip to content

Calcio – Quarti di finale di Champions

Shakhtar D. – Barcellona 0 – 1 - Allo Shakhtar serviva un 'impresa per poter continuare il sogno ucraino in Champions League. Fare quattro gol senza subirne . compito più che arduo già contro un avversario normale se poi davanti hai il Barcellona, bè allora è praticamente impossibile. Gli ucraini ce l'hanno comunque messa tutta.

Sono riusciti in un paio di situazioni ad impensierire Valdes ma quando al 43' del primo tempo Messi ha portato in vantaggio i blaugrana, la questione qualificazione si è praticamente conclusa. Nella ripresa i padroni do casa si sono riversati in avanti nel tentativo di pareggiare e salvare la faccia davanti ai propri tifosi ma la squadra di Guardiola anche se a fatica riesce a salvare la sua porta.

Manchester Utd  - Chelsea 2 – 1 - Ai blues di Carlo Ancelotti per ribaltare il risultato dell'andata servivano due gol. Ma il Manchester di questi tempi gioca davvero a livelli mondiali. La squadra di Sir Alex Fergusson forte del lo 0 a 1 dell'andata ha impostato la gara all'Old Trafford controllando la manovra del Chelsea e ripartendo in contropiede. i londinesi hanno iniziato meglio la gara portando diversi pericoli alla porta di Van Der Sar ma i Red Devils con Rooney, Giggs e soprattutto ChiCharito ogni volta che ripartivano facevano vivere i brividi a Cech e compagni.

Al 43' proprio il messicano giovanissimo porta in vantaggio i padroni di casa, chiudendo inrete il meraviglioso assist di Giggs. Nella ripresa Drogba subentrato a Torres , inesistente, da l'illusione del possibile passaggio del turno ai suoi quando realizza il pari al 71' ma un minuto dopo Park segna nuovamente per il Manchester. È il gol che spezza le gambe ai blues del tecnico italiano. Manchester in semifinale

Ruggero Ruggeri