Press "Enter" to skip to content

Incidenti sul lavoro: La Federazione della Sinistra Sarda esprime il suo cordoglio alla famiglia del giovane operaio Pierpaolo Pulvirenti.

A distanza di due anni dall'ultimo grave incidente non è più possibile pensare di richiamare il destino cinico e baro come causa di morti e feriti sul posto di lavoro che devono e possono essere evitati.

La Federazione della Sinistra Sarda esprime il suo più sentito cordoglio per la famiglia del giovane operaio Pierpaolo Pulvirenti ed è vicina ai compagni di lavoro feriti.

Dopo la drammatica vicenda di oggi, riteniamo anche che gli eventi di questa notte riportino alle cronache in modo drammatico la condizione lavorativa degli operai delle imprese appaltatrici e subappaltratici della Saras, un esempio, non isolato, di una politica industriale che negli ultimi anni ha costruito il proprio profitto sulla diminuzione del costo del lavoro e il conseguente rischio per la sicurezza, questi eventi non si possono più accettare e chiamano nuovamente alle responsabilità l'azienda madre. Com