Press "Enter" to skip to content

Sanità, Liori: “Una proposta per salvataggio del Centro San Giovanni Battista di Ploaghe”

''La soluzione è a portata di mano. Devo ancora accertare alcuni dati che riguardano la situazione economica e dopo potrò portare all'attenzione del Consiglio regionale la mia proposta''. Lo ha detto l'assessore regionale della Sanità, Antonello Liori, durante l'incontro coi lavoratori ed i sindacati del centro di riabilitazione San Giovanni Battista di Ploaghe.

''L'ipotesi è quella di un assorbimento della parte sanitaria da parte dell'Azienda sanitaria, mentre la componente socio-assistenziale verrebbe incorporata nell'Amministrazione comunale - ha spiegato l'assessore Liori - Ciò, consentirebbe di salvaguardare la situazione occupazionale e renderebbe la struttura autosufficiente con la ripresa di una regolare attività. Fatta salva la positiva conclusione della trattativa per la riduzione del debito con l'Inps, per la quale sono fiducioso, resta da accertare definitivamente la situazione economica del Centro, che parrebbe non essere pesante''.

''A quel punto, potrò affidare alla volontà del Consiglio regionale la definitiva soluzione del problema - ha concluso Liori - e sarà sufficiente l'approvazione di un emendamento, già pronto, al Collegato della Finanziaria, consentendo così di superare qualsiasi scoglio burocratico''. Red