Domani, martedì 12 aprile, alle 10.30, ad Ortacesus (Ca), nella Sala congressi di via Diaz 8, l’assessore al Turismo della Provincia di Cagliari, Piero Comandini, aprirà l’incontro operativo di presentazione del progetto "South East ArcHeritage - Roman Empire Common Heritage in Southern and Eastern ENPI Countries".
L’evento, dedicato alla promozione del Turismo culturale in Trexenta e finanziato dall’Unione Europea attraverso il programma Ciudad-Cooperation In Urban Development And Dialogue, prevede la partecipazione di Donatella Cocco, della Soprintendenza per i Beni Archeologici per le province di Cagliari e Oristano e di Mauro Cadoni, dirigente della Provincia di Cagliari.
Seguirà la presentazione della pubblicazione "Turismo e archeologia della produzione in Trexenta" a cura di Antonio Corda, del Dipartimento di Scienze archeologiche e storico-artistiche dell’Università di Cagliari e quella dal titolo "Linee di sviluppo del turismo culturale in Trexenta", a cura di Giovanni Sistu, del CIREM-Sez. Crenos dell’Università di Cagliari, che illustrerà le strategie per lo sviluppo del turismo culturale.
L’incontro si chiuderà con la presentazione del pacchetto turistico "Alla scoperta dell’antico granaio di Roma" e del sito www.archeritage.eu. Com.