Press "Enter" to skip to content

F1 – Gp Malesia.

Sebastian Vettel partirà in pole position nel Gp della Malesia, seconda prova del mondiale di formula uno in programma domani sul circuito di Sepang. Il pilota tedesco della Red Bull è stato il più veloce nella terza manche delle qualifiche sul tracciato di Sepang con il tempo di 1'34"870. Il campione del mondo, alla seconda pole stagionale e alla 17esima della carriera, artirà davanti alla McLaren-Mercedes dell'inglese Lewis Hamilton (1'34"974). La Red Bull dell'australiano Mark Webber (1'35"179), in terza posizione, aprirà la seconda fila che sarà completata dalla McLaren-Mercedes dell'inglese Jenson Button (1'35"200).

Quinto tempo per la Ferrari di Fernando Alonso (1'35"802), che scatterà dalla terza fila. Una curiosità: le prime 5 posizioni della griglia riflettono perfettamente i risultati delle qualifiche del Gp d'Australia disputato due settimane fa. Al fianco di Alonso partirà la Lotus Renault del tedesco Nick Heidfeld (1'36"124), sesto. Settimo crono per l'altra Ferrari, quella del brasiliano Felipe Massa (1'36"251) in quarta fila davanti alla Lotus Renault del russo Vitaly Petrov (1'36"324).

Qualifiche negative per la Mercedes Gp. Nono tempo per il tedesco Nico Rosberg (1'36"809) che in quinta fila sarà affiancato dalla Sauber del giapponese Kamui Kobayashi (1'36"820). Ancora peggio Michael Schumacher, che dopo l'eliminazione nella seconda manche dovrà cominciare la gara dall'undicesima piazza, in sesta fila. Più indietro i due piloti italiani. Jarno Trulli è 20° con la Lotus, alle spalle del suo compagno di squadra, il finlandese Heikki Kovalainen. Vitantonio Liuzzi, con la Hispania, centra l'obiettivo minimo: è penultimo ma rientra nel limite del 107% e domani, a differenza di quanto accaduto in Australia, potrà schierarsi al via.