Press "Enter" to skip to content

“Il mio sogno più grande” – Domani la premiazione dei piccoli scrittori che hanno preso parte al concorso letterario.

Si svolgerà domani, sabato 9 aprile, alle 17.30, presso la Chiesa monumentale di Santa Chiara, a Cagliari, la fase finale del premio letterario "Il mio sogno più grande", dedicato ai bambini dai sei ai dieci anni, organizzato dall'associazione "Cagliari Solidale Onlus", con il patrocinio del Comune di Cagliari ed il contributo delle scuole cagliaritane.

"Il risultato - ha dichiarato il Presidente dell'associazione organizzatrice, Paolo Casu - è stato straordinario e i numeri dei partecipanti e dei lavori lo dimostrano ampliamente: circa 150 lavori dei piccoli cittadini che sono stati esaminati e corretti da un'apposita giuria tecnica, presieduta dallo scrittore e giornalista, Paolo Pillonca".

Hanno partecipato all'organizzazione l'associazione "Diversamente Onlus", "Librifloras Aps" e la società Sant'Anna. Paolo casu, Consigliere Comunale di Cagliari e Presidente dell'associazione Cagliari Solidale, ha ribadito l'importanza che questa iniziativa ha rivestito per i piccoli partecipanti, per i loro genitori e per i loro nonni, che si sono visti coinvolti in prima persona nell'affiacamento dei loro piccoli e dei "Grandi sogni per il loro futuro".

I lavori dei piccoli scrittori sono stati raccolti in una "antologia" che ha racchiuso oltre che i lavori dei piccoli artisti, anche i commenti e le sensazioni degli organizzatori. Il ricavato della vendita di questa antologia verrà riservata al finanziamento di un importante progetto per la cura dell'autismo e si aggiungerà al contributo raccolto dal Consigliere Comunale Paolo Casu.

I 150 piccoli scrittori saranno premiati alla presenza del Sindaco di Cagliari e dei presidenti delle associazioni organizzatrici dell'evento. Com.