Press "Enter" to skip to content

Quarta commissione – Approvata la proroga di sei mesi per il Piano casa.

La Quarta commissione (Lavori Pubblici), presieduta da Matteo Sanna (Udc-Fli), riunitasi questa mattina ha approvato, col voto favorevole della maggioranza e quello contrario dell’opposizione, la proroga per sei mesi della legge Piano casa, attraverso una proposta di legge sottoscritta dallo stesso presidente della commissione e dai consiglieri Felice Contu (Udc-Fli), Franco Meloni (Riformatori sardi), Eugenio Murgioni, Antonello Peru e Mario Diana del Pdl.

Matteo Sanna a proposito ha affermato: "Avevamo di fronte una tanto importante quanto ravvicinata. Entro il primo maggio, cioè fra poche settimane, i cittadini devono presentare i documenti relativi alla denuncia di inizio attività ed alla comunicazione di inizio e fine lavori, come previsto dalla normativa vigente. Abbiamo deciso quindi di rassicurare innanzitutto i cittadini, ma anche amministratori locali, professionisti e imprese sulla volontà della regione di mantenere in vigore la legge 4 del 2009 e le agevolazioni in essa contenute senza rinunciare alla possibilità di migliorarla in alcune parti".

Il provvedimento, di soli 2 articoli, dovrà passare ora all’esame dell’aula. "Continueremo a lavorare - ha concluso il Presidente della Commissione -col massimo impegno sulla nuova legge, della quale in commissione abbiamo già completato la discussione generale ma, intanto, ci è sembrato giusto dare più tempo ai sardi per sfruttare questa grande opportunità". Red.