Press "Enter" to skip to content

Interpellanza Idv sull’Ersu di Cagliari – Denunciate illegittimità e chiesto l’annullamento della nomina del Cda e della presidente Noli.

Il gruppo IdV, attraverso un'interpellanza diretta al Presidente Cappellacci e agli assessori agli Affari Generali e alla Pubblica Istruzione, Mario Floris e Sergio Milia, ha contestato in Consiglio regionale la nomina del consiglio di amministrazione e della presidente dell’Ersu di Cagliari, Daniela Noli, sollecitando la verifica di tutti gli atti posti recentemente in essere dall’Ente per il diritto allo studio universitario.

Adriano Salis, Daniele Cocco e Giovanni Mariani, contestando l'illegittimità della conferma della Noli, presa senza l’intesa con il Rettore dell’Università cagliaritana Giovanni Melis, come previsto dalla legge, hanno chiesto al presidente della Giunta, Ugo Cappellacci, di annullare "per autotutela" il decreto dello scorso 10 marzo prima che possa essere impugnato davanti al Tar.

I consiglieri Idv contestano anche l'entrata in vigore dello Statuto dell’Ersu avvenuta senza una deliberazione del Consiglio regionale.

Salis, Cocco e Mariani puntano il dito sulla "concentrazione di abnormi poteri" in capo alla Noli, poteri non riconosciuti dalla normativa vigente per l’organo politico dell’Ente, e, sottolineando il rispetto delle regole da parte dell’Ersu di Sassari, contestano la "disparità normativa" applicata tra i due enti. Red-Com.