Press "Enter" to skip to content

Confartigianato – Assessore La Spisa: “Creare un sistema di incentivazione maggiormente adeguato al sistema delle imprese”.

Il vice presidente della Regione, Giorgio La Spisa, nel corso del suo intervento al convegno su imprese e federalismo fiscale organizzato dalla Confartigianato, ha affermato: "Riteniamo che Federalismo Fiscale e vertenza entrate debbano rimanere su tavoli distinti".

"Ci sono ancora da definire con lo Stato - ha sottolineato l'assessore - le questioni del Fondo di Perequazione per Sardegna e Sicilia ed entro breve verranno discusse dal Consiglio dei Ministri le norme di attuazione per la vertenza entrate. Si tratta di questioni importanti che andranno a influire sul nostro sistema economico".

"La Regione sta destinando una parte importante delle proprie risorse finanziarie alle piccole e piccolissime imprese - ha concluso La Spisa - e proprio insieme alle associazioni di categoria abbiamo concordato di puntare su politiche di sviluppo che superino le leggi di settore. A livello nazionale la Sardegna è la regione che negli ultimi dieci anni ha messo a disposizione i maggiori incentivi. E’ arrivato il momento di arrivare a un sistema che sia maggiormente adeguato alle esigenze delle imprese". Red.