Press "Enter" to skip to content

Tornano le piantine d’ulivo per la 10° Giornata Nazionale Unitalsi

Sabato 2 e domenica 3 aprile 2011 in oltre tremila piazze italiane tornano le piantine d'ulivo per la 10° Giornata Nazionale Unitalsi.  "Per te un piccolo gesto, per loro un grande dono" è il claim che accompagna questa iniziativa promossa dall'Unitalsi sull'intero territorio nazionale, al fine di far conoscere l'associazione e le sue attività e, al contempo, per raccogliere fondi per la realizzazione dei numerosi progetti realizzati dall'Unitalsi a favore di chi è nel bisogno.

A Cagliari i volontari dell’Unitalsi saranno presenti nella piazza antistante la Basilica di Nostra Signora di Bonaria sabato 2 aprile dalle 18.00 alle 21.00 e domenica 3 aprile dalla 09.00 alle 13.00.

L’Unitalsi è l’Unione Nazionale Italiana Trasporto Ammalati a Lourdes e Santuari Internazionali  che dal 1903, anno della sua fondazione, si è sempre alimentata del desiderio di essere uno “strumento” nelle mani di Dio, per portare la speranza dove c’è disperazione, un sorriso dove regna la tristezza. “È una missione semplice – spiegano i volontari - che si nutre del desiderio di vivere il Vangelo nella quotidianità, offrendo, ciascuno secondo le proprie possibilità, un contributo fondamentale per costruire una società dove ci sia spazio per la carità.

Questa è la nostra missione che si costruisce ogni giorno grazie all’impegno smisurato di quanti abbracciano il cuore della nostra associazione che, partendo dai pellegrinaggi, con l’aiuto della Provvidenza, ha realizzato una serie numerosa di progetti in grado di offrire risposte concrete ai bisogni di ammalati, disabili, persone in difficoltà”. Com