Press "Enter" to skip to content

Emergenza profughi – Presidente Cappellacci e Assessore La Spisa: “Aspettiamo l’esito della missione diplomatica di Berlusconi e Maroni”.

Il presidente della Regione, Ugo Cappellacci, ed il vice presidente, Giorgio La Spisa, in merito all’emergenza profughi hanno dichiarato: "Siamo in costante contatto con il Ministero dal quale abbiamo ricevuto l’esito della cabina di regia sull’emergenza profughi".

"Rispetto all’incontro di due giorni fa - hanno proseguito Cappellacci e La Spisa - lo scenario nazionale e internazionale è in continua evoluzione. Il presidente Berlusconi e il Ministro Maroni a inizio settimana saranno impegnati in una missione diplomatica in Tunisia per convincere il governo a rispettare gli accordi e collaborare al rimpatrio dei clandestini dislocati negli attuali CIE presenti in Italia. Se la missione diplomatica avrà buon esito non dovrebbe essere necessaria l’apertura di nuovi siti".

"La cabina di regia - hanno annunciato in conclusione - è convocata per martedì 5 aprile e occorrerà attendere questo incontro per capire quelle che saranno le richieste fatte a tutte le regioni e in particolare a quelle che ancora non hanno CIE nei loro territori". Red.