Press "Enter" to skip to content

A Cagliari la Premiata Forneria Marconi in concerto il 29 aprile al Teatro Lirico.Biglietti in prevendita.

Un gruppo che ha fatto la storia del rock in Italia sul palcoscenico più prestigioso per la musica a Cagliari: il 29 aprile, al Teatro Lirico, riflettori puntati sulla PFM, da quarant'anni inconfondibile acronimo della Premiata Forneria Marconi.

La band approda nel capoluogo sardo guidata dal suo nucleo storico - Franz Di Cioccio (batteria e voce), Franco Mussida (chitarra, voce) ePatrick Djivas (basso) - per un tappa del tour teatrale dedicato a “La Buona Novella”, il leggendario album di Fabrizio De André che segnò, nel 1970, il primo incontro della PFM, quando ancora si chiamava I Quelli, con il grande cantautore genovese.

Quarant’anni dopo la pubblicazione di quella prima versione, Di Cioccio, Mussida, Djivas e soci hanno voluto rileggere il disco con nuovi arrangiamenti e pagine inedite scritte ad hoc per celebrare l'anniversario: il risultato è nelle tracce di “A.D. 2010 - La Buona Novella”, l'album uscito lo scorso aprile che offrirà lo spunto per la prima parte del concerto. La seconda si annuncia invece all'insegna dei più grandi successi della PFM: e sarà il modo migliore per ripercorrere il cammino di una delle formazioni più longeve e feconde del rock "Made in Italy", tra le prime in grado di far apprezzare la musica italiana in campo internazionale al di là della sua tradizione melodica.

I biglietti per il concerto - presentato dall'associazione culturale Shannara in collaborazione con il Teatro Lirico di Cagliari - si possono acquistare in prevendita al Box Office (tel. 070657428), da Sarconline (tel. 070684275) e sul circuito Greenticket. I prezzi vanno dai 33 euro in prima loggia ai 40 in platea, inclusi i diritti di prevendita.  Red-com