Press "Enter" to skip to content

Comparto agroalimentare e filiera suinicola sarda: discussa oggi in consiglio provinciale con le dichiarazioni dei consiglieri provinciali del Pd, Renzo Soro e Daniela Forma.

"E' necessario investire la Commissione provinciale competente e l'assessore all'Agricoltura della Provincia Franco Corosu del compito di convocare e sentire i vari operatori del comparto agroalimentare per approfondire ed esaminare le istanze provenienti dai soggetti interessati e, nel contempo, sostenere ed avviare iniziative di filiera volte alla valorizzazione di un settore in difficoltà". Lo ha proposto questa mattina il consigliere del Pd Renzo Soro durante il dibattito in consiglio provinciale sulla salvaguardia del settore Agroalimentare Sardo (filiera suinicola).

"Il settore agroalimentare è uno dei punti di forza dell'economia della nostra provincia - ha sottolineato anche il vicepresidente del Consiglio, Daniela Forma -  la vicenda del Consorzio Filiera Suino Sardo, che ha visto l'Assessorato regionale dell'Agricoltura presentare e sponsorizzare un Consorzio meramente privato e non interessato ad allargare l'adesione e la partecipazione alla filiera degli altri operatori del comparto dovrebbe farci riflettere - ha sottolineato Daniela Forma - La Provincia deve pertanto avviare azioni a sostegno di un processo che parte dal basso, capace di creare un reale beneficio al comparto e alle realtà produttive e occupazionali che da anni operano seriamente nel settore". Com