Press "Enter" to skip to content

Atterra in aeroporto dopo aver ingerito oltre mezzo chilo di cocaina: arrestato 40enne ad Alghero.

Ad Alghero, le fiamme gialle della Guardia di Finanza locale hanno arrestato un corriere della droga di 40 anni, originario dell'Africa.

Era appena giunto con un volo proveniente dalla Spagna, nell'aeroporto di Alghero quando, per via del suo atteggiamento nervoso nel corso delle verifiche dei documenti, ha insospetto i finanzieri che, in collaborazione con i Funzionari dell’Agenzia delle Dogane di Alghero in servizio in aeroporto, hanno provveduto ad effettuare una perquisizione.

E' stato così che, grazie anche ad alcune risposte contraddittorie fornite, gli uomini hanno pensato si trattasse di un corriere della droga e, ricevuta l’autorizzazione dell’Autorità Giudiziaria, il cittadino extracomunitario è stato condotto all’Ospedale di Alghero. Erano infatti ben 35 gli ovuli ingeriti dall'africano, per un peso complessivo di oltre 500 grammi di cocaina, individuati grazie alla visita radiologica.

Il 40enne, dopo gli accertamenti medici e le formalità di rito, è stato arrestato e poi condotto presso il carcere di San Sebastiano.