La Provincia di Nuoro ha aderito al progetto di comunicazione integrato per la promozione della raccolta differenziata di cartone per bevande. Lo ha deliberato nei giorni scorsi la giunta provinciale di Nuoro, presieduta dal Presidente Roberto Deriu, su proposta dell’Assessore provinciale all’Ambiente Franco Corosu.
Tra gli obiettivi del progetto, promuovere la raccolta differenziata ed il riciclo di cartone per bevande, informare sul sistema di raccolta dei Comuni e creare una mentalità favorevole alle tematiche ambientali.
“Si tratta di un’azione di sensibilizzazione e comunicazione per facilitare l’avvio della raccolta differenziata del cartone anche nel territorio di Nuoro, - ha sottolineato l’assessore provinciale all’Ambiente Franco Corosu - nella campagna informativa saranno infatti coinvolti i 52 Comuni della Provincia che riceveranno tutto il materiale informativo necessario. Con l’adesione al Progetto, proposto dalla società Tetra Pak Italiana, in collaborazione con la società Achab Piemonte, - ha spiegato Corosu - la Provincia di Nuoro si impegna a realizzare, stampare ed inviare una lettera ai Sindaci dei Comuni coinvolti per comunicare l’iniziativa ed avviare l'azione di promozione del progetto e di sensibilizzazione prevedendo il coinvolgimento di tutte le amministrazioni locali attraverso eventi pubblici e altre attività e iniziative collegate".
I costi relativi alla progettazione, realizzazione ed esposizione dei materiali dei servizi saranno a carico della società Tetra Pak Italiana. Com