Press "Enter" to skip to content

Forze di Gheddafi entrate a Bengasi

Le forze di Gheddafi sono entrate alla periferia ovest di Bengasi, dove si sta combattendo intensamente, secondo quanto afferma l'emittente Al Jazeera, citando il suo inviato. Dunque sarebbe la prima violazione della no fly zone imposta dall'Onu. 

Questa mattina si sono udite forti esplosioni a Bengasi. Almeno un jet da combattimento sorvola la città controllata dagli insorti. Un aereo è stato colpito e abbattuto su Bengasi: afferma l'inviato di Al Jazeera International.

Un intervento militare contro la Libia potrebbe scattare tra poche ore dopo il summit in programma a Parigi tra Ue, Unione Africana, Lega Araba e Stati Uniti previsto intorno alle 13.30. Lo ha anticipato l'ambasciatore francese alle Nazioni Unite Gerard Araud ieri sera alla BBC. 

E dagli schermi dell'emittente araba Al Jazeera Muammar Gheddafi ha detto: "Non ci sono giustificazioni per la risoluzione Onu contro la Libia. E' una palese forma di colonialismo", ha aggiunto il colonnello.