Press "Enter" to skip to content

Quarta commissione: giovedì inizia l’esame del Ddl della Giunta che introduce una serie di modifiche alla legge sul piano casa.

Nella seduta di giovedì prossimo, 24 marzo,  la Quarta commissione (Lavori Pubblici), presieduta dall’on. Matteo Sanna (Udc-Fli), comincerà l’esame del Ddl della Giunta che introduce una serie di modifiche alla legge 4/2009, il cosiddetto “piano casa”.

”Si tratta di un provvedimento molto importante che intendiamo approvare in tempi brevi - ha dichiarato il presidente della Commissione Matteo Sanna - perché riteniamo possa essere in grado di consolidare il rilancio di un settore produttivo, come quello dell’edilizia, che per effetto della crisi vive un momento di sofferenza. Il nostro obiettivo, in particolare, è di introdurre ulteriori elementi di semplificazione, sia per i comuni che saranno chiamati ad applicare correttamente la nuova normativa, sia per i professionisti che devono occuparsi delle progettazioni”.

Per la Sardegna un “piano casa” ulteriormente migliorato - ha aggiunto l’on. Sanna - “è l’occasione per riqualificare il patrimonio urbanistico ed architettonico della nostre città, con tecniche costruttive nuove e sostenibili nell’ambito delle quali trovano ampio spazio, ad esempio, le energie rinnovabili e le soluzioni più avanzate in materia di risparmio energetico”. Red