Press "Enter" to skip to content

“Oggi smontiamo l’Anfiteatro” di Teatro Impossibile sostituisce “Trash” di Mario Tozzi annullato Per motivi tecnici

Cambia il calendario della Stagione Teatro Contemporaneo 2010-2011 di Akròama.

A causa di un imprevisto problema tecnico lo spettacolo “Trash” di e con Mario Tozzi, previsto per il 10 e l’11 marzo, non andrà più in scena.   Per l’ultimo appuntamento di questa prima trance della stagione, Akròama Teatro richiama sul palcoscenico una compagnia che nelle ultime apparizioni ha riscosso un grande successo: Teatro Impossibile. 

 

Sono appunto Vito Biolchini ed Elio Turno Arthemalle i protagonisti della più che mai attuale pièce “Oggi smontiamo l’Anfiteatro” in programma giovedì 10 e venerdì 11 marzo alle ore 21 al Teatro delle Saline in Viale la Palma a Cagliari.

 

Scritto diretto e interpretato da questa super collaudata coppia teatrale, lo spettacolo è una satira pungente su l’infinita querelle che avvolge da molti anni, uno dei monumenti d’epoca romana tra i più importanti non solo della città, ma dell’intero bacino del Mediterraneo.

 

I due protagonisti di Teatro Impossibile, conduttori anche della trasmissione radiofonica “Buongiorno Cagliari”, che da alcuni anni sulle frequenze di Radio Press commentano, con ironica irriverenza i fatti quotidiani della città, con la loro sferzante comicità faranno una sorta di viaggio a ritroso, dalla nascita del "caso Anfiteatro” nel 1999, fino alle vicende di questi ultimi giorni. Biolchini e Arthemalle sono accompagnati sul palcoscenico da un sottofondo musicale eseguito dal vivo da Rossella Faa (voce), Giacomo Deiana (chitarra) e Nicola Cossu (contrabbasso).  Red