Press "Enter" to skip to content

Carnevale di Tempio – Un grande successo in Gallura.

E' stato un grande successo quello registrato ieri a Tempio per la sfilata domenicale del Carnevale 2011.

Ben 12 i carri in concorso che, giudicati da un'attenta giuria, hanno sfilato per le vie del centro accompaganti dalla voce di Alessandro Achenza. I temi più affrontati la politica nazionale, quella provinciale e soprattutto quella comunale. I carri allegorici, realizzati dagli "Amici della Cartapesta" guidati da Tomaso Pirrigheddu, hanno colpito per la perfezione e per la fattura e per la prima volta il corso mascherato ha visto partecipare carri provenienti dai vicini comuni di Aglientu, Badesi e Trinità d'Agultu, realizzati in loco e arricchiti dalla presenza di numerosissimi figuranti.

Apprezzata la presenza della Band del Carnevale, che dal vivo ha suonato tutte le canzoni tipiche del carnevale tempiese, dalla marcia di re Giorgio, alle rivisitazioni delle più famose canzoni napoletane, da sempre colonna sonora del carnevale tempiese.

Fra il pubblico il presidente della Provincia Olbia tempio, Fedele Sanciu, che ha sottolineato la bellezza della manifestazione: "Questo è il carnevale più coinvolgente, capace di valorizzare un intero territorio!". Della stessa opinione anche l'assessore al Turismo, Giuseppe Baffigo: "Tempio non è solo la culla storica della cultura isolana è anche la città del carnevale".

La diretta televisiva di 5Stelle Sardegna ha ulteriormente valorizzato le immagini del corteo, offrendo a tutti la possibilità di vivere un pomeriggio di grande coinvolgimento. Inoltre domenica prossima la sfilata sarà trasmessa in diretta da Videolina con inizio alle ore 15.00. Com.