Press "Enter" to skip to content

Arrestati dalla Polizia di Stato tre giovani e una ragazza per tentato furto in concorso tra loro.

Gli agenti della Squadra Volanti della Questura di Cagliari hanno arrestato questa mattina alle due, Alessandro e Francesco Serra, rispettivamente di 31 e 25 anni,  pregiudicati, Giancarlo Scalas, di 19 anni, pregiudicato e Serena Atzori, di 28 anni, incensurata, accusati tutti di concorso tra loro del reato di tentato furto aggravato. Alessandro Serra è accusato anche di evasione ed inoltre tutti anche indagati in stato di libertà per il possesso ingiustificato di arnesi atto allo scasso.

Gli arrestati sono stati sopresi dai poliziotti in servizio di controllo del territorio mentre tentavano di forzare la porta d'ingresso di un negozio di generi alimentari. Quindi i quattro appena vista la vettura della Polizia di Stato sono saliti a bordo della loro auto e sgommando hanno cercato di allontanarsi velocemente dalla zona. Subito la Volante si è messa al loro inseguimento e dopo una breve rincorsa i fuggitivi sono stati bloccati e arresati. Quindi sono stati portati negli uffici della  Questura, dove durante gli accertamenti è emerso che a carico di Alessandro Scalas era in atto un provvedimento restrittivo degli arresti domiciliari, disposto dalla Corte di Appello di Cagliari del giugno 2010, pertanto per lui si è aggravata la posizione in quanto reo anche di evasione.

Dell'avvenuto arresto si è poi dato notizia al PM di turno che a sua volta ha disposto che i quattro venissero trattenuti nelle camere di sicurezza della Questura in attesa del processo previsto nella mattinata odierna durante il quale sono stati concessi i termini a difesa ed il dibattimento è stato rimandato all'11 marzo. In attesa dello stesso il giudice ha deciso l'obbligo di firma per Francesco Serra e Giancarlo Scalas; è stato invece condotto in carcere Alessandro Serra, mentre Serena Atzori è tornata in libertà.

.