Ieri pomeriggio, a Ozieri, gli agenti del Distaccamento Polstrada locale hanno denunciato in stato di libertà S.A., di 26 anni, di Nuoro, per guida senza patente perché mai conseguita, guida senza copertura assicurativa e mancato aggiornamento del documento di circolazione.
I poliziotti, nel corso di un servizio di controllo sulla strada statale 597 nel comune di Berchidda, hanno notato un'autovettura che, forse avendo notato la Polizia, ha invertito improvvisamente il senso di marcia fermandosi in una piazzola di sosta. L'autista poi, sceso dal mezzo, dopo aver preso qualche arnese dal portabagagli, ha aperto il cofano motore e ha cominciato ad armeggiare al suo interno.
Gli agenti quindi, insospettiti, si sono avvicinati al giovane il quale ha dichiarato di avere avuto alcuni problemi col motore e di essersi fermato per verificare che fosse tutto sotto controllo.
Avvertiti però dai colleghi della Sala Operativa i poliziotti hanno scoperto che l'uomo circolava sprovvisto di patente di guida perché mai conseguita e con il mezzo, poi sottoposto sotto sequestro, privo di copertura assicurativa.