Press "Enter" to skip to content

Incontro tra Provincia di Nuoro e Cna su revisioni automobilistiche e al regolamento per rilascio autorizzazioni alle imprese di autoriparazioni.

La decisione è stata presa a seguito di una serie di incontri tra la Provincia e i responsabili provinciali del C.N.A., l’ultimo avvenuto ieri in presenza degli assessori provinciali Paolo Porcu e Cosimo Stara proprio per approfondire le problematiche relative alle ispezioni automobilistiche e concordare con alcune integrazioni al regolamento stesso.

Si tratta di un regolamento innovativo che verrà presto definito insieme alle organizzazioni di categoria per poi essere approvato dalle commissioni e dal Consiglio provinciale.

“La Provincia si sta dotando di uno strumento indispensabile per risolvere il problema legato alle revisioni e alle relative autorizzazioni. Non appena il regolamento entrerà in vigore l’ente potrà infatti effettuare tutti i controlli di legge sulle officine autorizzate - ha spiegato l’Assessore provinciale ai Trasporti Paolo Porcu - cogliamo l’occasione per ricordare che le tariffe ministeriali relative alla revisione dei veicoli (pari a 64,80 euro) sono fisse ed invariabili.

E’ necessario pertanto applicarle regolarmente senza sconti né incrementi, come prescrive il codice della strada, per il rispetto degli utenti e per una concorrenza leale tra gli operatori. Le campagne promozionali – conclude Porcu - possono riguardare soltanto i controlli e gli interventi tecnici preliminari alle operazioni di revisione vere e proprie”.Red

 

 

More from ARCHIVIOMore posts in ARCHIVIO »