Press "Enter" to skip to content

Carrasegare Olbiesu 2011 – L’Associazione Amici del carnevale organizza la kermesse per il decimo anno consecutivo.

Si è tenuta oggi, la conferenza stampa di presentazione del Carrasegare Olbiesu 2011, organizzata per il decimo anno consecutivo dall'Associazione Amici del carnevale, che avrà come punti focali maggiore attenzione per i giovani e apertura verso la Città.

Numerose le novità in calendario: in primis il raddoppio delle sfilate allegoriche, con una terza sfilata riservata ai bambini delle scuole della città, ma anche la lotteria provinciale e la festa aperta alle maschere "speciali" della città e una giornata di divertimento con artisti famosi in tutti Italia.

"Quest'anno - ha detto il presidente dell'Associazione amici del carnevale olbiese, Stefano Canu - abbiamo incontrato non poche difficoltà ad organizzare la nostra decima edizione, ma ci siamo riusciti lo stesso e ora siamo pronti a presentare alla città il calendario de Su Carrasegare olbiesu 2011".

"In modo particolare - ha aggiunto Canu - vorremo ringraziare sentitamente chi reso possibile la manifestazione: il nostro grazie è rivolto all'amministrazione comunale e a quella provinciale, e ai loro dirigenti che a vario titolo si sono prodigati affinché la città avesse il suo carnevale".

Proseguendo il percorso intrapreso lo scorso anno, l'Associazione con sede in via Torino, con la collaborazione dei professori, ha bandito all'interno del Liceo Artistico di Olbia un concorso per la creazione del manifesto dell'evento. Anche quest'anno i festeggiamenti sono stati resi possibili grazie al Comune di Olbia e alla Provincia di Olbia-Tempio: l'Associazione amici del Carnevale Olbiese ringrazia tutti coloro che hanno collaborato affinché la città di Olbia avesse il suo Carnevale.

"Massima attenzione della provincia - ha garantito l'assessore provinciale al turismo Michele Baffigo nel corso della conferenza stampa - ai carnevali dei capoluoghi, sia Olbia che Tempio Pausania".

I carri allegorici potranno partecipare alle sfilate solo se iscritti: si ricorda pertanto che le iscrizioni si chiudono sabato 5 marzo. Per maggiori informazionei è possibile rivolgersi agli Amici del Carnevale, nella sede dell'associazione in via Torino, o consultando il sito internet www.carnevaleolbiese.it . Com.