Press "Enter" to skip to content

Interrogazione Dedoni (Riformatori) sui criteri di assegnazione delle docenze al Centro Linguistico dell’Università di Cagliari.

L’attribuzione delle docenze nel Centro Linguistico di Ateneo dell’Università di Cagliari avviene senza tenere conto dei tanti insegnanti di scuola secondaria di primo e di secondo grado disoccupati ed esclusi dal mondo del lavoro.

Lo denuncia il presidente della Commissione Cultura e Istruzione del Consiglio regionale Attilio Dedoni (Riformatori Sardi – Liberaldemocratici) con una interrogazione inviata al presidente della Giunta, Ugo Cappellacci, e all’assessore alla Pubblica Istruzione, Sergio Milia.

In particolare, Dedoni rileva come l’affidamento dei corsi di lingua inglese e spagnola al CLA privilegi docenti già occupati nelle scuole pubbliche e paritarie, con il dubbio che possano superare le 18 ore settimanali di lavoro legalmente previste. Il consigliere regionale dei Riformatori chiede di tutelare chi oggi si trova cone le capacità professionali adeguate, ma senza reddito. La Giunta viene invitata a sollecitare il rettore dell’ateneo cagliaritano, Giovanni Melis, affinchè si mostri la giusta attenzione al problema sollevato. Red